Chi siamo

Time & Training nasce a Bologna nel 2018 su desiderio di Elena Ceretti (coach e formatrice) e Riccardo D’Agostino (consulente e coach), come realtà in grado di rispondere concretamente alle nuove esigenze del mondo lavorativo. Dopo un’esperienza decennale come formatori e venditori a contatto con imprenditori, manager e dipendenti di molteplici realtà aziendali nei più svariati settori, Time & Training prende forma come progetto multifunzionale che racchiude le competenze in materia di formazione, consulenza strategica e coaching.

Il nostro impegno

It’s time to be now. Il nostro claim racchiude l’essenza della mission aziendale: il momento per diventare qualcosa o qualcuno è adesso. Non bisogna rimandare il momento giusto per crescere come persona e come gruppo in ambito lavorativo.
Con la nostra formazione e il coaching, ci impegniamo a far sentire realizzate le persone e nel contempo le aiutiamo a mettersi al servizio del benessere comune. Questa, per noi, non è solo un’urgenza ma un dovere etico, poiché l’attuale sistema economico e lavorativo, così come è stato concepito, non è più sostenibile, né per le piccole-medie imprese né per i grandi gruppi industriali.

Abbiamo un’ambizione: creare un nuovo tipo di formazione che con l’ausilio del coaching porti a un nuovo modo di pensare al business. Lavorare insieme deve diventare un piacere e il successo deve essere condiviso. La nostra visione è quindi quella di un mondo del lavoro che tenga presente l’interdipendenza e le motivazione, dove la sostenibilità passa anche dall’impatto sociale e non solo ambientale.

I nostri valori

Il nostro team

  1. Elena Ceretti

    Foto della formatrice e coach Elena Ceretti, fondatrice di Time and Training.
    Ruolo
    Docente di comunicazione, life coach e team coach
    Attestati e Studi
    PCC-ACTP-NLP
    Sono una business coach e una formatrice di tematiche legate alla comunicazione. Mi occupo di team coaching, leadership, vendita e relazione col cliente. Le principali tematiche affrontate nei miei corsi riguardano la valorizzazione dei talenti e l’acquisizione di soft skills in ambito professionale. Ripongo massima attenzione nel progettare il percorso di formazione in base alle necessità espresse dal cliente. Voglio che ogni partecipante senta sua l’esperienza formativa, attraverso processi concreti e pratici. L’obiettivo dei miei percorsi non è solo elencare strategie utili, ma dare strumenti per far propria un’autentica crescita personale, che andrà a sicuro beneficio dell’individuo e dell’azienda, nella sua totalità.
  2. Riccardo D’Agostino

    Foto del consulente e coach Riccardo D’agostino.
    Ruolo
    Consulente e coach
    Attestati e Studi
    ICTf-ACTP-Agrotecnico
    Sono un Coach in ambito business esperto di processo, pianificazione e di vendita; affianco gli imprenditori nello sviluppo e nella crescita delle loro organizzazioni. L'esperienza come consulente agrario e il Master in Coaching Evolutivo sono gli strumenti che uso per massimizzare il potenziale personale e professionale degli imprenditori e dei loro collaboratori. Credo molto nella metodologia del coaching, applicata anche in ambito aziendale, per sviluppare modelli di business che motivino e fidelizzino collaboratori o clienti.
  3. Manuela Franchi

    Foto dell’educatrice e counselor Manuela Franchi.
    Ruolo
    Educatrice e counselor
    Attestati e Studi
    Laurea in educazione sociale culturale
    Per capire cosa volessi fare nella e della mia vita mi sono chiesta cosa sarebbe stato in grado di farmi sentire utile e appagata, insomma, entusiasta. La risposta l'ho trovata nella mia scelta degli studi, in quella lavorativa (attualmente sono educatrice) e nella gestione del mio tempo libero (insegno e faccio teatro da quando a 12 anni mi sentivo più coraggiosa). Mi piace pensare alle mie giornate come un teatro a cielo aperto: luce giusta, tanti incontri con personaggi diversi e arricchenti, mille emozioni. Ogni storia è avvincente se si ha la passione e la spinta giusta di raccontarla e viverla.
  4. Luca Renzini

    Foto del formatore professionale Luca Renzini.
    Ruolo
    Formatore Professionale
    Attestati e Studi
    Laurea Magistrale in Scienze Politiche, indirizzo Psicologia del lavoro
    Mi occupo di Direzione del Personale e strategie web per importanti strutture alberghiere della Riviera Romagnola. Dal 2016 sono Formatore d’aula su tematiche quali: Comunicazione Efficace, Motivazione del team, Tecniche di vendita, Gestione del conflitto, supporto costante nella ricerca del lavoro e Linkedin. Attraverso un costante allenamento nel campo della recitazione, in particolar modo nel Teatro dell’improvvisazione e Teatro autobiografico, credo fermamente nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali. Perseguo i miei valori e penso che alla base di ogni relazione ci sia un ascolto attento, empatico! Il mio motto è “Se ci Formiamo, noi miglioriamo”.

Collabora con noi

Collaboriamo con enti di formazione finanziata, associazioni di categoria che erogano servizi di consulenza o training e con Scuole secondarie di secondo grado.

Per voi

Formazione, coaching e consulenza. Scopri come possiamo aiutarti!
I nostri servizi

Keep in touch

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o semplicemente conoscerci meglio?
Contattaci