I nostri servizi

I nostri percorsi di formazione, coaching e consulenza sono rivolti ad aziende, enti e pubblica amministrazione nei settori dove abbiamo maggiore esperienza:

  • Agricoltura
  • Metalmeccanica
  • Information Technology
  • Studi Medici
  • Manutenzioni e pulizie
  • Studi di Commercialisti
  • Banche/Assicurazioni
  • Società di comunicazione
  • Liberi Professionisti
  • Enti di formazione
  • Associazioni di categoria
  • Scuole e università
  • GAE

Formazione

Quando parliamo di formazione sappiamo quanto sia importante offrire ad ogni individuo gli strumenti per sviluppare un lavoro su sé stessi e raggiungere obiettivi chiaramente misurabili, non solo per un’azienda che investe in queste attività correlate al business ma anche per il privato che inizia un percorso. Sia nelle sessioni individuali che con un team di lavoro, lavoriamo sulla migliore versione dell’individuo all’interno del contesto in cui opera.

Questo processo passa attraverso le 3 aree: personale (presenza) relazionale (ambiente) e temporale (dimensione). Il modello di crescita tiene sempre presente queste aree in una visione più olistica della formazione tradizionale. I nostri percorsi di formazione sono di supporto proprio in questo: individuare le aree di apprendimento, stimolare l’impegno necessario al cambiamento e al raggiungimento delle performance.

  • Team working

    Il successo di un team è nel suo spirito di squadra. L'obiettivo del Team Working è quello di sviluppare delle competenze di collaborazione sinergica, di lavorare in modo unito e condividere vision e successi aziendali.
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  • Public speaking

    Perché il public speaking? Perché comunicare ad una platea, indipendentemente dal numero di partecipanti, non è più una qualità di pochi carismatici oratori ma è una capacità indispensabile per molti ruoli e attività professionali.
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  • Codice del talento

    Nella tua attività, da quanto tempo non ti alleni in modo mirato per migliorare le tue competenze e le tue abilità? Sei ancora innamorato del tuo lavoro? Su quale obiettivo ti vuoi concentrare per superare te stesso? E quando? Ora è il momento!
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  • Realtà allo specchio

    Soft skills come l’empatia sono sempre più richieste dalle aziende. Come ci insegna lo psicologo D.Goleman: In un mondo dove il lavoro, soprattutto nella ricerca e nello sviluppo, viene svolto in team, l’intelligenza emotiva conta immensamente ai fini del successo.
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  • Essere un leader

    Il mondo è cambiato, le doti di leadership non sono più basate sul potere e sull’autorità. Per gestire le aziende e avere successo bisogna saper comunicare, delegare, motivare i collaboratori, assumersi responsabilità, gestire le emozioni e trasmettere sicurezza.
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  • Il talento delle donne

    Le doti femminili come l’intuizione, l’accoglienza e l’organizzazione del tempo, sono ingredienti indispensabili per creare una figura di leader votata allo sviluppo e all’innovazione, tanto nella società quanto nel lavoro. Come farle emergere?
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  • Competenze interculturali

    La conoscenza di una lingua non è sempre sufficiente per fare business all’estero, occorre considerare la cultura di un altro paese, i differenti stili di comunicazione verbale e non verbale, così come saper distinguere le differenze sociali e individuali.
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  • Gestione delle emozioni e dello stress

    Come gestire gli stati emotivi e lo stress? Al termine di questo percorso, gli allievi avranno la possibilità di comprendere come affrontare i momenti di stress con maggior distacco e assertività, diventando più efficaci nel prendere decisioni.
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  • Gestione del tempo

    Un corso per acquisire strumenti per l'autovalutazione e l’organizzazione quotidiana, assumere il controllo dello stress, della propria prestazione lavorativa ed acquisire skills efficaci per gestire il proprio ruolo, la delega e la realizzazione di un Action Plan.
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  • Team leader, le competenze per gestire il team

    Le aziende possono vivere momenti di crisi, sapere come intervenire al meglio è il primo passo per uscirne. In questo senso, il coinvolgimento del team nella gestione di una crisi è un passaggio necessario che richiede una figura professionale con specifiche competenze.
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Coaching

Grazie alla loro esperienza e competenza acquisita sul campo, i nostri coach sono in grado di affiancarvi sia nel coaching individuale (Life e Business) che di gruppo (Team Coaching/Group Coaching). Tutti i nostri percorsi hanno un unico denominatore: aiutare il coachee a raggiungere i target di crescita personale e migliorare le prestazioni professionali e sportive.
Il Coaching a tutti i livelli basa la sua efficacia su:

  • Sviluppo del potenziale individuale e di gruppo
  • Impegno al cambiamento e nella gestione e trasformazione delle interferenze (interne/esterne) della persona o del gruppo.
  • Sviluppo della consapevolezza nella conoscenza di sé, del proprio ambiente e nella capacità di scelta.
  • Piani d’azione per attuare un cambiamento tramite obiettivi concreti e misurabili.
  • Controllo dei risultati attraverso i feedback ricevuti.
  • Business coaching

    Nella gestione aziendale il Business Coaching permette di formulare piani a corto, medio e lungo periodo; redigere budget di spesa per centri di costo; reperire fondi e finanziamenti; perseguire gli obiettivi di crescita, realizzare Action Plan.
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  • Team coaching

    Ricorrere a un Team Coach significa innanzitutto acquisire strumenti e strategie per lavorare insieme, raggiungere gli obiettivi, acquisire consapevolezza dei propri mezzi ed essere affiancati lungo un progetto di cambiamento organizzativo e di ridefinizione di ruoli e processi.
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Consulenza

I nostri servizi di consulenza strategica integrano e affiancano la formazione nelle seguenti aree di intervento:

  • Lancio di un nuovo brand o prodotto
  • Aumento della produttività aziendale
  • Fidelizzazione dei clienti
  • Comunicazione interna ed esterna all’azienda
  • Soft Skills di collaboratori e dipendenti
  • Gestione del tempo e dello stress
  • Processo di delega e responsabilità
  • Definizione degli obiettivi in fase di startup aziendale
  • Miglioramento dei processi o definizione protocolli
  • Motivazione dei collaboratori
  • Marketing territoriale

    Percorso di consulenza rivolto ad agricoltori, titolari di Agriturismo, aziende di produzione e trasformazione di prodotti agricoli per apprendere come progettare piani di comunicazione e modelli di business di destinazione.
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  • Vendita diretta in agricoltura

    Percorso di consulenza rivolta a operatori nel settore enologico, agricoltori, aziende zootecniche, caseifici e aziende Bio, per lo sviluppo di un approccio semplice e innovativo di vendita diretta.
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Chi siamo

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