Il percorso di consulenza ha come obiettivo l’individuazione e il trasferimento delle migliori strategie di valorizzazione dell’azienda e del contesto in cui opera, al fine di migliorarne le prestazioni economiche e di incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento, per un aumento della quota di mercato e la diversificazione delle attività.

Agricoltori, titolari di Agriturismo, aziende di produzione e trasformazione di prodotti agricoli, acquisiranno le competenze necessarie alla progettazione di un piano di comunicazione e soprattutto verranno supportati nella costruzione di un modello di business di destinazione.

Durante la consulenza, l’imprenditore verrà affiancato nell’applicazione di questo nuovo modello sostenibile ed esperienziale per il cliente a cui l’azienda stessa si rivolge. L’attività di promozione del valore dei prodotti e della territorialità all’interno della multifunzionalità di azienda, per una coniugazione efficace di turismo e agricoltura, sarà messa in atto attraverso questi strumenti: analisi del territorio in cui opera l’azienda, interazione con altre aziende locali, esplorazione di nuove fonti di attrattività, creazione della brand identity e di un piano di marketing & promozione.

Benefici derivanti dalla consulenza:

Destinatari: La consulenza si rivolge a operatori nel settore enogastronomico (cantine e agriturismo) ad allevatori, agricoltori, caseifici e laboratori di trasformazione.